top of page
  • Barbara Garofolin

SEI STUFO/A DEI SOLITI FILM TRISTI O NOIOSI?TE NE PROPONGO UNO IO!

Entriamo nel mondo della fantascienza con questo avvincente thriller d’azione!

È un film francese del 2014 e si intitola Lucy, che è la protagonista interpretata da Scarlett Johansson; il nome tra l’altro rimanda all’australopiteco nostra antenata trovata nel 1974, per la quale il regista nutre un certo interesse scientifico.

Lucy è una giovane ragazza di 25 anni che studia, lavora e trascorre una vita normale fino a che il suo ragazzo non le chiede di compiere uno scambio di merce che si rivelerà illegale e le cambierà la vita per sempre. Così viene rapita dal gruppo di criminali con cui doveva incontrarsi e viene obbligata a trafficare droga per loro; non si tratta però di una semplice vendita e nemmeno di una semplice droga: stiamo parlando di una nuova sostanza, il CPH4, ovvero un enzima prodotto dalle madri durante la gravidanza per favorire lo sviluppo del feto, che assunto in grande quantità riesce a potenziare il cervello e le capacità dell’uomo; il trasporto di questa inoltre dev’essere effettuato inserendo le sacche di droga all’interno del corpo dei “corrieri” tramite un’operazione chirurgica; ed è da qui che tutti avrà inizio.

Durante il viaggio di Lucy si presenta un grosso problema: la sacca nel suo corpo si rompe e la sostanza inizia pian piano a diffondersi nel suo organismo; man mano che passa il tempo la ragazza acquisisce nuove abilità straordinarie ma anche problemi come l’astinenza che la porterà a compiere azioni estreme. Quello che non sa però è che potenziando il cervello dal 10% circa utilizzato di solito fino al 100%, la trasformazione è enorme e magari letale o straordinaria chi lo sa.

Informazioni generali

Personaggi importanti: Scarlett Johansson (Lucy), Morgan Freeman (prof. Samuel Norman);

Regia: Luc Besson;

Distribuzione: Universal;

Durata: 90'

Produzione: EuropaCorp, TF1 Films Production

Sceneggiatura: Luc Besson

Fotografia: Thierry Arbogast

Scenografie: Hugues Tissandier

Costumi: Olivier Bériot


Frasi particolari: "L'ignoranza crea il caos, non la conoscenza." "Tu non sei il tuo dolore!" "Non si muore mai davvero" - Lucy


Se siete in cerca di un film interessante, entusiasmante ed elettrizzante lo avete trovato. Pieno di pathos e colpi di scena vi trasporterà in un viaggio che vi sembrerà di aver compiuto in prima persona. Lo avete già visto? Il mio consiglio è di riguardarlo perché non c’è niente di meglio che rivedere i film e notare altri mille particolari persi la prima volta, soprattutto in un film così rapido e ricco di scene di vera azione. Così intrigante e interessante che alla fine vi continuerete a chiedere: e se fosse vero?


Garofolin Barbara

184 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page