top of page
  • Alessia Badiu

KEEP TRAVELLING: viaggiare con le parole...

INDONESIA

Altro articolo, altra Nazione! Ormai le giornate si stanno allungando già da un po’ di tempo, il cielo è sempre soleggiato e le giornate sono ottime per una breve passeggiata, perché ahimè, nonostante il bel tempo, siamo in zona rossa. Ciò vuol dire che la scuola sta per finire e l’estate sta per arrivare, quindi perché non rimanere in tema mare?

Oggi vi parlo dell’Indonesia, un Paese bellissimo, ma purtroppo un po’ sottovalutato. Le stagioni che caratterizzano il clima indonesiano sono solo due e si dividono tra maggio e settembre, mesi di alta stagione durante i quali prevale un clima secco e la bassa stagione, che va da ottobre ad aprile, in cui è tipico un clima umido. Le temperature si mantengono sempre stabili tra i 22° – 25° (minima) e i 30° – 32° (massima).

Sicuramente Bali è la meta più conosciuta: le spiagge sono fantastiche, l’acqua è cristallina e gli abitanti dell’isola sono generosi e affabili, oltre ad avere un senso dell’umorismo. Quando vedono un turista senza capelli, a volte esclamano “bung ujan”, cioè “oggi la pioggia è finita”, ed è il loro modo per dire che una testa calva assomiglia a un cielo senza nuvole.

Un’altra meta è sicuramente Jakarta (forse la conoscete per il filtro di Instagram), se si vuole risparmiare qualche soldo. Questa è una città moderna e metropolitana, che possiede grandi grattacieli e tanta storia, cultura e religione con tantissimi musei e monumenti che lo testimoniano. Da visitare è il bellissimo e pacifico parco Taman Mini Indonesia Indah e se ci si vuole distaccare dal caos cittadino c’è il Love Bridge, perfetto per una passeggiata al tramonto con la persona che amate.

Lombok è l’isola per gli avventurieri e per chi ama l’adrenalina ed è ad un’ora di volo da Bali. Lombok è famosa per le cascate, i percorsi escursionistici, le risaie, le spiagge deserte e le campagne tranquille. Inoltre è dominata dallo spettacolare vulcano del Monte Rinjani, il secondo più alto del Paese e che fa parte dell’arco indonesiano della Cintura di Fuoco del Pacifico, una catena a forma di ferro di cavallo composta da archi insulari, fosse oceaniche e catene montuose vulcaniche che circonda il Pacifico.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page