top of page
  • Alessia Badiu

KEEP TRAVELLING: viaggiare con le parole...

AUSTRALIA


In questo periodo difficile siamo confinati nelle nostre case, alcune piacevoli e confortanti, che ci mantengono al sicuro e soprattutto al caldo, mentre altre in cui regna lo sconforto, o per i genitori che ci opprimono o anche per la scuola, che ci inghiotte nel suo vortice di ansia. Siamo tutti costretti a occuparci come possiamo con le piccole cose, come leggere, cucinare, studiare, ma nulla di diverso oltre a questo. Ormai è un circolo vizioso che continua da quasi un anno.

Ma non sono qui per parlare di virus, anche perché dai, ci siamo tutti stufati di sentire gli stessi argomenti che tengono in vita il telegiornale. In questo periodo voglio portavi in giro per il mondo e farvi vedere che il mondo è un posto fantastico, anche se lo stiamo distruggendo sempre di più.

Oggi vi porto in Australia, quel posto tanto lontano da far credere ai “terrapiattisti” che non esiste neppure! Avete presente, si?

L'Australia è un piccolo paradiso terrestre di mare scintillante, persone accoglienti e innumerevoli cose da fare.

Le spiagge sono immancabili per la vita australiana: si può giocare a cricket, darsi al surf mattutino, al kayak, allo snorkeling oppure, più semplicemente, stare sdraiati sotto il sole. Lo sapevate che l'Australia ha più di 12.000 spiagge e che visitandone una al giorno ci vorrebbero più di 32 anni per vederle tutte?

Impensabile da non visitare è la spettacolare Grande Barriera Corallina, una delle più grandi attrazioni turistiche dell’Australia, situata lungo la costa del Queensland; si estende per più di 2000 km e possiede circa 3000 isolotti di corallo collegati l’uno all’altro. È addirittura possibile vederla dallo spazio, quindi, se ne avrete la possibilità, buttateci l’occhio!

Per quanto riguarda il cibo (anche se sappiamo tutti bene che la cucina italiana è la migliore), l’Australia offre una grande varietà di pesce, in particolare ostriche, mentre i piatti tipici sono l’avocado, il mango, il Pavlova, ovvero una deliziosa meringata coperta di panna e cosparsa da frutta fresca, la Meat Pie, una tortina di pasta sfoglia ripiena di carne e verdure, il fish&chips e... Il vegemite! Una crema salata fatta di estratto di lievito, che si spalma sul pane come fosse nutella o burro d’arachidi e che viene molto apprezzata dagli australiani, mentre agli stranieri fa quasi sempre vomitare.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page